Il Miele e le Api: incontro con i produttori

Serata dedicata al Miele
Il Miele e le Api

Spesso le nostre conoscenze sul miele si esauriscono in poche e fondamentali informazioni: lo fanno le api, è un liquido viscoso, ambrato, appiccicoso e dolce, è un prodotto naturale e “fa bene”. Tutto ciò è vero, perlomeno in parte, ma conoscere il prodotto in maniera più approfondita ci farà scoprire un mondo molto articolato e complesso, ricco di spunti interessanti.

Questo incontro vuole essere un supporto per approfondire le conoscenze sul miele. L’obiettivo è fornire le nozioni necessarie grazie ai produttori per migliorarne le conoscenze sulla produzione del miele, sulle sue caratteristiche e sui diversi utilizzi che il miele può avere. Questa serata è quindi dedicata a chi intenda per la prima volta avere una visione del mondo del miele e sarà dato ampio risalto agli aspetti qualitativi del miele proponendo anche degli assaggi di miele diversi in purezza e in abbinamento ad altri ingredienti.

Relatore : Sergio Lolli e Giuseppe Benzi, apicoltori

lunedì 16 ottobre ore 21,00
Antico Convento San Francesco
via Cadorna, 10 – Bagnacavallo– RA

Il costo della serata : euro 20,00 per i soci ( 25,00 per i non soci)

Le prenotazioni per i soli 30 posti disponibili possono effettuarsi telefonando al 347 4524084 oppure scrivere slowfoodbassaromagna@gmail.com

Lascia un commento