Città dei Mattoncini – VI ed.

Bagnacavallo si trasforma nel weekend 11-12-13 Maggio 2018 nella “Città dei mattoncini”. All’interno della suggestiva cornice offerta dall’Antico Convento San Francesco (via Cadorna, 10) e per tutta la città, giovani, famiglie intere, curiosi e tanti appassionati potranno ammirare un’esposizione pressoché unica.

“Dopo il successo e l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno, abbiamo deciso di innalzare ulteriormente il livello della manifestazione per far diventare Bagnacavallo la capitale italiana del Mattoncino – sottolineano Rossano Palleri e Laura Montevecchi, anima e promotori dell’evento -. I tanti espositori e appassionati che abbiamo contattato hanno tutti aderito con entusiasmo al nostro progetto a testimonianza che si tratterà di un appuntamento unico a livello nazionale. Non è detto che le “cose” grandi si possono fare solamente nelle grandi città!”.

Saranno cinque le location all’interno del caratteristico centro storico di Bagnacavallo che ospiteranno l’evento: l’imponente ex Convento di San Francesco, il suggestivo ex mercato coperto (che sarà riaperto proprio per l’occasione), la Chiesa del Suffragio, Palazzo Vecchio e l’ex Circolo Piergiorgio Frassati.

Oltre alla City, saranno in mostra decine di opere e diorami delle serie Star Wars, Technic, Castle e i pezzi unici dei Moc (My Own Creation, creazioni di mattoncini progettate e costruite senza l’ausilio di istruzioni) e altro ancora. Ci sarà anche un’ampia zona ricreativa, 100 metri quadri, con mattoncini per divertirsi a creare e smontare e un parco ludico-ricreativo di 900 metri quadri.

Per info: www.cittadeimattoncini.eu