prenota ora
  • Modifica/Cancella
    prenotazione
Prenota
MENU
ita

Escape Room

Riuscirete entro 60 minuti a risolvere tutti gli enigmi?

Nell'Antico Convento San Francesco si celano due stanze ricche di enigmi e misteri. Non stiamo parlando di due normali stanze d'albergo ma di due: ESCAPEROOM!

 

La prima, FUGA DALLE TRUPPE NAPOLEONICHE racconta un pezzo di storia vera dello splendido convento che ci ospita; la stanza è pensata per giocatori esperti ma possono trovarla affascinante e divertente anche chi non ha mai giocato una EscapeRoom. 

 

La seconda, LA STANZA DEI SOGNI fantasiosa, ricca di arcobaleni, glitter, disegni e unicorni; pensata per famiglie con bambini e risulta una vera sfida dove ognuno può mettersi in gioco, con la versione EXTRA può essere arricchita di enigmi più difficili per giocatori esperti con alle spalle diversi successi. 

 

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

Le due stanze sono aperte tutti i giorni da Aprile a Ottobre presso Antico Convento San Francesco Bagnacavallo (RAVENNA), via Codorna 10. Parcheggio gratuito.

 

VERIFICA DISPONIBILITA' E PRENOTA IL GIOCO

 

Per informazioni scrivere a info@anticoconventosanfrancesco.it

 

per prenotazioni in giornata chiamare il +393518180024

 

Ma da Novembre a Marzo a cosa possiamo giocare?? Alla Fantastica nuova EscapeBox IL VIAGGIATORE, la prima EscapeRoom a domicilio in Romagna. 

  


  • LA STANZA DEI SOGNI

    Siamo all’interno di un hotel magico dove tutti gli ospiti fanno sogni stupendi grazie alla presenza di Morfeo.

    Fobetore, geloso del fratello, decide di rinchiuderlo per non fare sognare più nessuno.

    La mancanza dei sogni sta trasformando tutte le cose in bianco e nero, il cielo sta diventando grigio. Il mondo sta diventando triste.

    Possiamo immaginare un mondo senza sogni e senza colori? Noooo... ! Ecco perché in un’ora, con i vostri super poteri dovrete salvare Morfeo, liberando tutti i colori che sono stati imprigionati. Grazie alla soluzione di divertenti enigmi riporterete l’immaginazione sulla terra. 

    SCOPRI E PRENOTA
  • FUGA DALLE TRUPPE NAPOLEONICHE

    Riuscirete entro 60 minuti a salvare l’importante opera della Madonna custodita all’interno del Convento? Frate Contarini ha nascosto l’importante effige in una stanza segreta che usava per le sue scritture e i suoi riti spirituali. Riuscirete a scappare dalle truppe napoleoniche salvando per sempre questa opera d’arte?

    SCOPRI E PRENOTA
  • IL VIAGGIATORE

    Bussa alla vostra porta un misterioso ed elegante viaggiatore, sta cercando il vostro aiuto perchè ha perso la memoria e non sa più chi è e dove sta andando. Siete pronti a frugare nella sua valigia per scoprire chi la sua storia? Risolverete in 60 minuti tutti gli enigmi nascosti nella sua intricata valigia???

    SCOPRI E PRENOTA
  • TEAM BUILDING ed EVENTI AZIENDALI

     

    Vuoi fare attività di team building per la tua azienda? Oltre alla Escape Room disponiamo di salette per riunioni e attività. Contattaci possiamo aiutarti a creare la soluzione ideale per le tue esigenze.

    +39.0545.1770715 o info@anticoconventosanfrancesco.it

    PRENOTA LA TUA ESCAPE ROOM
  • COS’E’ UNA ESCAPE ROOM?

     

    Definizione: Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter vincere il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti.

    L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

    SEGUICI SU INSTAGRAM