FUGA DALLE TRUPPE NAPOLEONICHE - escape room - Hotel Antico Convento San Francesco Bagnacavallo

FUGA DALLE TRUPPE NAPOLEONICHE
Escape Room

FUGA DALLE TRUPPE NAPOLEONICHE – ESCAPE ROOM

Le rivoluzionarie truppe francesi guidate da Napoleone Bonaparte invadono l’Italia imponendo un nuovo ordine sociale anticristiano. Nel 1796 Papa Pio VI, malato e anziano, viene arrestato e deportato in Francia, dove morirà di stenti. Gli invasori spodestano i legittimi sovrani dai loro troni e fanno razzia delle opere d’arte e delle ricchezze di ogni genere, ma sopratutto scatenano un’ondata di vessazioni nei confronti della chiesa cattolica. Le chiese vengono profanate, gli arredi sacri saccheggiati e i monasteri soppressi.

Siamo nel 1798 le truppe stanno avanzando verso Bagnacavallo, alcuni aiutanti e collaboratori giacobini hanno già invaso il Convento San Francesco.

Riuscirete entro 60 minuti a salvare l’importante opera della Madonna custodita all’interno del Convento? Frate Contarini ha nascosto l’importante effige in una stanza segreta che usava per le sue scritture e i suoi riti spirituali. Riuscirete a scappare dalle truppe napoleoniche salvando per sempre questa opera d’arte? 

GIOCO A SQUADRA

Tema:
Fuga dalle Truppe napoleoniche

Durata:
60 minuti

N. giocatori:
da 2 a 5

Prezzo (minimo 2 giocatori):
GAME & DRINK 20€ a persona

Trama:
Tratto da una storia vera

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

Aperto tutti i giorni da Aprile a Ottobre presso Antico Convento San Francesco Bagnacavallo (RAVENNA), via Codorna 10. Parcheggio gratuito.

Per prenotare chiamare il numero +39.0545.1770715 (dalle 9:00 alle 22:00) o scrivere una mail info@anticoconventosanfrancesco.it

PROPOSTA VIAGGIO (2 giorni, 1 notte)

Vivi la tua avventura all’interno di un autentico convento francescano.

Nel pacchetto è incluso:
Check-in consigliato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso l’albergo Antico Convento San Francesco (per i check-in oltre le ore 20:00 il gioco verrà svolto al mattino)
– Welcome drink di benvenuto, nella storica atmosfera del chiostro settecentesco
– Gioco a squadra “Fuga dalle truppe napoleoniche” – Escape Room
– Pernottamento nelle ampie e luminose camere multiple, tutte affacciate sul prestigioso chiostro
– Colazione servita nel chiostro tra pace e relax
– Visita guidata del complesso monumentale del Convento di San Francesco

48€/persona (minimo 3 persone)

NON sono inclusi:
– Spostamenti, da eseguire autonomamente con il proprio mezzo
– Pasti non indicati

PRENOTAZIONI, ulteriori informazioni e dettagli al +39.0545.1770715 o info@anticoconventosanfrancesco.it

TEAM BUILDING ed EVENTI AZIENDALI

Vuoi fare attività di team building per la tua azienda? Oltre alla Escape Room disponiamo di salette per riunioni e attività. Contattaci possiamo aiutarti a creare la soluzione ideale per le tue esigenze.

+39.0545.1770715 o info@anticoconventosanfrancesco.it

COS’E’ UNA ESCAPE ROOM

Definizione: Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter vincere il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.